5 nuovi yacht di lusso per Nca

di Redazione Commenta

Il cantiere guidato da Giovanni Costantino, Nca,  ha deciso di diventare primatista nella proposta di motori e tecnologie all’avanguardia che rendano le imbarcazioni di lusso ancora più potenti. Il varo delle ultime 5 proposte è emblematico.

Il primo yacht di lusso che vara misura 55 metri ed è a tecnologia ibrida: motori diesel e elettrici. Il valore della novità motorisca è confermato dalla scelta di Italian Sea Group di adottarlo per i suoi nuovi yacht di lusso. Come racconta La Nazione:

Italian Sea Group, gruppo che realizza yacht di lusso a Marina di Carrara ha ottenuto con Sace le garanzie fideiussorie per realizzare cinque nuovi yacht di lusso del valore complessivo di 43 milioni di euro: l’operazione, necessaria rispetto ai contratti sottoscritti coi clienti, permette a Italian Sea Group di potenziare l’attività nella cantieristica di fascia alta. In soli sette anni, attraverso una politica di acquisizioni strategiche di varie società del settore, Italian Sea Group si è guadagnato un mercato globale importante, soprattutto in Nord e Sud America, con picchi negli Usa. La clientela è interamente estera. Nel 2015 il marchio toscano, che conta 185 addetti, ha raggiunto un fatturato di 55 milioni di euro con ebitda al 10% e utile netto a 0,2 mln. Nel 2016 il gruppo prevede di consegnare al prossimo settembre quattro yacht di lusso e di avere in costruzione, nell’anno, altre cinque unità.

Tecnicamente si tratta di yacht che hanno gruppi motori ibridi, due diesel e due elettrici, disposti in linea d’asse. Ogni coppia omologa di motori funziona in modo autonomo, o in combinazione con l’altra. I motori elettrici possono sommare il proprio ‘boost’ di propulsione alle unità diesel aumentando la potenza. Ma possono anche essere azionati da soli garantendo silenzio e comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>