Amer Yacht, ecco le due novità più recenti del cantiere

di Gtuzzi Commenta

Amer Yacht

Nel settore degli yacht è certamente più facile conoscere dei colossi come Ferretti Group o Sanlorenzo, ma ci sono anche tante altre aziende, molto meno famose in grado comunque di raggiungere standard qualitativi davvero molto alti. Tra le altre troviamo indubbiamente Amer Yacht, un cantiere di Sanremo che fa parte del gruppo Permare, che è stato fondato nel 2000 da parte di Fernando Amerio. Sono quattro generazioni che la famiglia mette il suo impegno in questo settore.

Amer Yacht 100 Quad e 110

Amer Yacht è specializzata nel campo delle costruzioni custom. In poche parole realizza yacht in base ad esigenze e gusti della clientela, con delle dimensioni che vanno da 86 a 116 piedi. Le ultime novità del cantiere sono particolarmente interessanti. Si tratta di Amer 100 Quad e Amer 110. In tutti e due i casi c’è la presenza dei quattro propulsori Volvo Penta IPS. L’obiettivo è quello di ottenere maggiore spazio a bordo e ridurre ogni tipo di rumore.

Amer 94 realizzato con Volvo Penta

Il cantiere sanremese, però, non si ferma certo qui. Infatti, Amer Yacht ha tolto i veli anche ad un’altra imbarcazione. Si tratta di Amer 94, realizzata in collaborazione con il marchio svedese Volvo Penta, che si è occupata della fornitura dei nuovi propulsori IPS 1350 che sono stati svelati a Cannes. Si punta in alto, anche in modo legittimo, senza dimenticare come per raggiungere elevati livelli di efficienza si sfrutteranno anche materiali innovativi, come il carbonio insieme alla resina sottovuoto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>