Andrea Bocelli compra il Gamma 20, le caratteristiche dell’acquisto

di Redazione Commenta

Gamma Yachts ha annunciato di aver consegnato il 22.2 mt M/Y Libertas, il terzo della serie di mini superyacht Gamma 20, ad Adrea Bocelli. Questa imbarcazione sarà sicuramente apprezzata per il design innovativo. Vediamo tutte le caratteristiche.

Andrea Bocelli si è regalato il M/Y Libertas di Gamma Yachts, il terzo della serie. Il suo design è innovativo ed è stato realizzato dalla società francese Vripack. La prima cosa che colpisce sono gli spazi ampi per gli ospiti e la sua lunghezza complessiva. Qualcuno fa notare anche che è molto efficiente in termini di carburante, che non è poco.

Questo yacht è stato costruito e progettato in Olanda mettendo insieme la precisione e le competenze tecniche degli olandesi, che si divertono molto con arredi e materiali per interni diprima classe. Nonostante la lunghezza, questo superyacht è personalizzabile sulla base delle esigenze del proprietario.

Il CEO di Gamma Yachts, Guido Bonandrini, spiega in questo modo gli elementi che caratterizzatno il M/Y Libertas:

Gli elementi che identificano ogni Gamma 20 sono la forma dello scafo e della sovrastruttura; quasi tutti gli altri aspetti possono essere adattati ai gusti del cliente, proprio come ci si aspetterebbe da uno yacht di una taglia superiore. Le maggiori variazioni apportate in ciascuna delle imbarcazioni consegnate finora, riguardano in particolare il fly bridge esterno.

All’esterno Bocelli ha espressamente richiesto di metter un tavolo e un divano di fronte alla timoneria per garantire più confort ai suoi ospiti durante la navigazione. C’è poi un trampolino di lancio sul punto più alto dell’imbarcazione. Insomma, sembra pensata per il divertimento di tutti.

Intriganti anche i colori e le forme: lo scafo è dipinto di un blu elettrico metallizzato molto accattivante. Per quanto riguarda i volumi, si fa notare la prua “wave-piercing”. Più in generale su questa imbarcazione ci sono 170 metri quadrati di spazio vivibile suddiviso tra ponte inferiore, ponte principale, fly bridge e walk-around.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>