Asia Boating Awards, al presidente UCINA il prestigioso premio

di Redazione Commenta

Ci sono dei premi prestigiosi dei quali bisogna vantarsi, anche nel settore nautico. L’Asia Boating Awards è uno di questi e fa piacere sapere che il prestigioso riconoscimento di personalità dell’anno è stato conferito ad una donna italiana, Carla Demaria, presidente dell’UCINA. 

Il  Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria ha ricevuto il prestigioso premio “Personalità dell’anno” in occasione della 12° edizione degli Asia Boating Awards che si sono svolti a Singapore il 7 aprile scorso nell’ambito del Singapore Yacht Show.

carlademaria

Quello che la giuria del premio ha messo in evidenza è stato il contributo di Demaria allo sviluppo dell’industria nautica da diporto con il conseguente impegno nella promozione e nella tutela del settore, anche lo sviluppo della nautica in Asia. Ecco la dichiarazione del presidente di UCINA ai giornalisti:

“Sono onorata di ricevere questo prestigioso premio riconosciuto a personalità che hanno lavorato e che lavorano per la crescita della nautica da diporto nel mondo. Ringrazio anche in qualità di Presidente di UCINA e di tutte le aziende che mi onoro di rappresentare alla guida della storica Associazione dell’industria nautica italiana”.

Breve biografia di Carla Demaria (fonte Nautica.it)

Carla Demaria è nata a Torino, si è formata in Italia ed è uno dei manager di riferimento della nautica mondiale. Oggi è Presidente di Monte Carlo Yachts, azienda che fattura oltre 50 milioni di Euro e con oltre 300 dipendenti diretti in Italia, è Presidente di Benetau Italia e General Manager del marchio Beneteau. Ha lavorato per vent’anni nel Gruppo Azimut Benetti, ricoprendo posizioni di sempre maggiore responsabilità: Sales Manager nel 1988, Direttore Vendite e Marketing nel 1990, membro dello Steering Committe dal 1996 e Direttore di Azimut Capital nel 2000. Nel 2002 è divenuta Presidente e Amministratore delegato di Atlantis Spa (ex Gobbi). Nel 2008 ha lasciato il gruppo Azimut Benetti per fondare con Beneteau Group la nuova realtà Montecarlo Yachts, destinata a costruire yacht di fascia alta in Italia e con design italiano. Membro del Consiglio Direttivo di UCINA dal 2006, è Presidente dell’Associazione dal marzo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>