Black Pearl, una barca a vela così non si vede spesso!

di Gtuzzi Commenta

Black Pearl

Avete mai ammirato da vicino una vera e propria barca a vela? Ebbene, senza ombra di dubbio non ne avete mai vista una di tali dimensioni. Stiamo parlando del nuovissimo gioiellino Black Pearl, che si caratterizza per una lunghezza pari a 106,70 metri. Realizzata da Oceanco, si può considerare come la barca a vela più lunga in tutto il mondo.

Black Pearl, che spettacolo!

Nata dai desideri e dai sogni di un armatore, Black Pearl è esattamente come viene definita dal suo nome: una vera e propria perla dei mari. Questa pazzesca imbarcazione è nata dal grande lavoro di un team internazionale di progettisti e di tanti altri esperti che si sono dati manforte nello sviluppo di un mezzo così fantastico.

Il capolavoro di Oceanco

Ad avere un ruolo di primo piano nella realizzazione della barca troviamo tre studi: si tratta del Villate Design, del Ken Freivoikh Design e del Nuvolari Lenard. Importante anche la collaborazione di Dykstra Naval Architects, che ha provveduto ai disegni dei tre alberi da ben 70 metri Dynarig, creati in carbonio. Il comando delle vele è così semplice che è sufficiente premere un solo pulsante, mentre gli oltre 2900 metri quadri di tela si possono preparare in soli sette minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>