Il Lago di Garda ospita la BMW Sailing Cup

di Redazione Commenta

The village of Nago Torbole, northern It

Vela protagonista sul Lago di Garda, dove in questi giorni va in scena la BMW Sailing Cup. Una kermesse imperdibile per gli amanti del mare, che avranno la possibilità di ammirare da vicino campioni provenienti da ogni angolo della Germania. Nel Circolo Vela di Torbole, sul Lago di Garda appunto, arriveranno i migliori skipper tedeschi, in rappresentanza di città come Francoforte, Berlino, Essen, Amburgo e Costanza.

L’appuntamento è per oggi sulle rive del Lago, dove prenderà il via una gara emozionante con equipaggi sistemati su J80 forniti da BMW Yacht Sport. I vincitori avranno la possibilità di salire su un fantastico X6, da utilizzare per allenamenti e gare per tutto il corso del 2014. La BMW Sailing Cup sarà l’evento principale della dieci giorni di Torbole, ma non l’unica gara in calendario.

Dal 17 al 19 ottobre, infatti, andrà in scena la Hans Detmar Wagner Cup, riservata all’ex classe olimpica dei Dragoni, mentre dal 19 al 21 ottobre sarà protagonista la BMW Club Cup, riservata ai migliori della stessa flotta. Dieci giorni intensi per gli amanti della vela, ma anche per i vari skipper tedeschi, che arriveranno in Italia per tentare di portare a casa un risultato prestigioso.

Un evento da non perdere, voluto dal BMW Yacht Club e dallo skipper Markus Wieser, campione del mondo nel 2013 con la flotta del 5.5 metre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>