BOAT SHOW ROMA, il Salone della Nautica da Diporto

di Redazione Commenta

Il settore della nautica è in forte ripresa, anche e soprattutto nel nostro Paese dove i numeri relativi a questa industria sono sempre molto elevati. La crisi economica, quindi, non ha affossato la terra dei santi dei poeti e dei navigatori. Adesso ci si prepara ad un grande evento a Roma, il Boat Show Roma, il Salone dedicato alla nautica da diporto. 

Il Boat Show Roma si tiene alla Fiera di Roma dal 26 febbraio al primo marzo 2015 e dopo otto edizioni e quasi un milione di visitatori, va in pensione Big Blu per lasciare spazio ad un suo focus di punta che è il Salone dedicato alla nautica da diporto.

La scelta è dettata dalla voglia di far ripartire un segmento del mercato che adesso è apparso sofferente per via della crisi. Uno spazio nuovo che vuole dimostrare come siano sopravvissute egregiamente la piccola nautica e il diporto sostenibile, soprattutto a livello economico.

Il Boat Show Roma 2015 sarà una vetrina importante per chi vuole esporre o conoscere le migliori imbarcazioni a motore e a vela fino a 15 metri, gli accessori e le strumentazioni di bordo, i sevizi e i complementi per la nautica, la navigazione e il turismo nautico. L’amministratore della Fiera di Roma ha spiegato:

Il progetto BIG BLU è stato un progetto vincente e caratterizzante per Fiera Roma. E’ un progetto cui siamo legatissimi, noi e le istituzioni del territorio, che oggi è necessario mettere in stand by, nella prospettiva di riprenderlo, nella sua interezza, entro qualche anno. Oggi le mutate esigenze e caratteristiche del mercato ci hanno convinto a voler dare più spazio al diporto nautico, in una data, quella di fine febbraio, ormai fortemente caratterizzante: tutti sanno che a fine febbraio a Roma c’è la nautica…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>