BoatNote free, l’app per i diportisti smemorati

di Redazione Commenta

Una barca richiede una manutenzione più accurata di quella richiesta da un’automobile anche se gli interventi sono limitati ad alcuni periodi dell’anno per esigenze di navigazione. Capita però che i diportisti e i proprietari dell’imbarcazione facciano fatica a tenere tutto a mente.

La tecnologia va incontro ai diportisti smemorati attraverso un software che ricorda le cose da fare in merito all’imbarcazione. Una specie di agenda con tanto di alert ma specifica per le imbarcazioni. L’applicazione free è stata messa a punto da Liguria Nautica che ha voluto applicare la tecnologia a quel settore che si spera sia il motore per la ripartenza dell’economia tricolore.

boatnote1

I diportisti possono scaricare BoatNote, l’applicazione di Liguria Nautica, ma possono anche contribuire al suo sviluppo fornendo indicazioni e suggerimenti alla società che ha messo a punto l’app.

BoatNote nasce con l’obiettivo di aiutare i diportisti a tenere sotto controllo tutti i dati collegati all’imbarcazione, dai costi sostenuti per la navigazione e la manutenzione, fino all’insieme delle scadenze da rispettare. Anno per anno possono essere riepilogate le date salienti, gli appuntamenti con fisco e assicurazioni, nonché l’insieme dei costi legati alla barca.

BoatNote è la tua barca a portata di mano. Il sito ufficiale dell’applicazione spiega bene i tre servizi principali offerti dall’app che si può scaricare esclusivamente sull’AppStore in versione demo o in versione completa:
1. cattura ogni cosa della barca quando il diportista è a bordo,
2. accede alle scadenze, ai costi e alle foto dell’imbarcazione, in ogni momento da ogni luogo,
3. invia tutto sulla barca alla casella di posta elettronica indicata.

Un rapporto continuo, completo e costante con la propria imbarcazione. BoatNote consente di tenere a mente tutte le scadenze, attraverso degli alert specifici, consente di sapere sempre quanto si spende e quanto è stato speso per manutenzione e navigazione, consente di annotare e consultare tutti i lavori di manutenzione fatti di anno in anno e infine consente di inviare con un click tutti i dati dell’imbarcazione all’assicuratore oppure al porticciolo dove si è deciso di fare scalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>