Bugatti, nuovo yacht di lusso lanciato insieme a Palmer Johnson

di Gtuzzi Commenta

Bugatti Niniette 66

Quando automotive e yachting si uniscono e creano un genere del tutto particolare, e avviene spesso ultimamente, anche le soluzioni stilistiche così realizzate sono davvero innovative e fresche. È il riassunto perfetto per descrivere il passaggio di Bugatti Chiron da vettura a imbarcazione.

Bugatti presenta Niniette 66: uno yacht da 2 milioni e 600 mila dollari

Il marchio automobilistico transalpino ha stretto una fruttuosa collaborazione con Palmer Johnson e ha realizzato il nuovissimo yacht Niniette 66: si tratta di un’imbarcazione davvero di gran lusso, che vale qualcosa come 2 milioni e 600 mila dollari. Si tratta di uno yacht di lusso lungo circa una ventina di metri e in grado di spingersi fino ad una velocità massima pari a 81 km/h. Un progetto che è partito due anni fa, nel corso del primo incontro tra Bugatti e la Palmer Johnson.

Un’imbarcazione che si ispira alla Bugatti Chiron W16

L’idea che sta alla base di questo nuovo progetto è quello di realizzare un’imbarcazione nuova che fosse portante dei segni stilistici principali dei due marchi di lusso. Ovviamente lo yacht Niniette 66 non potrà contare sul propulsore supersonico da 8 litri e 1479 cavalli con cui è equipaggiata la Chiron W16. Non andrà comunque male all’imbarcazione, dal momento che potrà contare sul motore tradizionale MAN, nella versione da 1000 e in quella da 1200 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>