Cannes Yacht Festival, il regno ideale per le imbarcazioni tra 10 e 35 metri

di Gtuzzi Commenta

Cannes Yacht Festival

Quando si parla di Cannes non si può pensare solo ed esclusivamente alla classica e famosa rassegna che ogni anno si svolge nella cittadina francese. Non c’è spazio solamente per il red carpet dove sfilano annualmente tanti volti noti del cinema mondiale, visto che Cannes ospita anche una rassegna molto interessante in tema di nautica. Si tratta del Cannes Yacht Festival.

Cannes Yacht Festival, ogni a settembre!

Si tratta del secondo salone più importante in ambito europeo, subito a ruota rispetto al Monaco Yacht Show, che invece si dedica all’esposizione di tantissimi yacht di lusso da 30 fino a 120 metri. Tutte e due le rassegne si svolgono nel corso del mese di settembre. A Cannes furoreggiano le barche a vela, ma anche tanti catamarani e tender, motoscafi e yacht di una dimensione compresa tra 10 e 35 metri.

Il regno perfetto per i cantieri di medie dimensioni

E chiaramente l’evento è perfetto per tutti quei cantieri di medie dimensioni. Si tratta del luogo ideale per illuminare imbarcazioni prodotte in serie che ogni anno si trasformano con sempre maggiori opzioni di personalizzazione. E sono tanti i progettisti italiani che stanno entrando a far parte di un gran numero di progetti di questo tipo, ovvero soprattutto barche di medie dimensioni comprese tra 20 e 30 metri. Tra gli altri troviamo Piero Lissoni e Achille Salvagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>