Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere

di Redazione Commenta

Hong Kong Commissioner for Tourism Au Ki

Il varo tecnico è avvenuto oggi nella splendida cornice di Marghera, anche se per vederla navigare a pieno ritmo occorrerà attendere il 30 ottobre del 2014, quando ci sarà la consegna del prodotto finito. Parliamo della Diadema, ultima ammiraglia di Costa Crociere, la più grande mai costruita per la storica compagnia.

La Fincantieri ha realizzato gli esterni dell’ennesimo gioiello del mare, mentre da domani cominceranno i lavori per il completamento degli interni, che daranno lavoro a più di 2000 operai ed a 400 ditte esterne. Il risultato sarà straordinario, a giudicare dal progetto che prevede 1862 cabine, una spa su tre livelli, un’area shopping da 1000 metri quadrati ed una passeggiata esterna di 500 metri. Non mancheranno le chicche, come ad esempio la birreria, l’enoteca, la gelateria, la pizzeria ed il Country Rock Club, oltre agli spazi gastronomici adatti ad ogni tipo di palato. Entusiasta l’amministratore delegato di Costa Crociere, Michael Thamm al momento del varo tecnico:

Costa Diadema sarà la nostra nuova ammiraglia e rappresenta un impegno concreto per il successo e la crescita della nostra compagnia. E’ la decima nave Costa costruita da Fincantieri dal 2000 ad oggi, per un investimento totale di quasi 5 miliardi di euro. Si tratta di investimenti che creano ricchezza e lavoro nel Paese, non solo quando le navi sono in cantiere, ma anche quando entrano in servizio. L’itinerario invernale di Costa Diadema infatti comprende 3 porti italiani, Savona, Civitavecchia e La Spezia. Inoltre, grazie ai suoi servizi innovativi, Costa Diadema aprirà nuovi orizzonti per Costa.

Entusiasmo condiviso da Giuseppe Bono, ad di Fincantieri, società che ha avuto l’opportunità di offrire lavoro a migliaia di operai grazie proprio alla costruzione dell’ultima nata di Costa Crociere:

Sono ormai molti anni che con Costa formiamo un binomio di successo del “saper fare” italiano. Ci auguriamo pertanto che il Paese tutto sia orgoglioso di queste due grandi società e non faccia mancare il proprio supporto per la loro continua crescita. Siamo altresì convinti che “Costa Diadema”, la più grande nave mai costruita per Costa Crociere, sarà di ottimo auspicio per l’ulteriore sviluppo delle nostre società e dell’intero settore.

Photo Credits | LAURENT FIEVET/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>