Dilbar, è davvero lui lo yacht più grande in tutto il mondo?

di Gtuzzi Commenta

Dilbar

È semplicemente lo yacht più grande al mondo. O, almeno, è questo il soprannome con cui è stato spesso ribattezzato da parte di addetti ai lavori ed appassionati. E come potrebbe essere altrimenti nel momento in cui ci si trova di fronte ad un vero e proprio “bestione” dei mari. Si tratta di Dilbar, uno yacht che può vantare numeri e statistiche veramente da urlo. E non è un modo di dire, visto che può vantare addirittura 156 metri di lunghezza, con tanto di 16 tonnellate di peso.

Dilbar, premiato come miglior imbarcazione del 2017

Insomma, un’imbarcazione che non passa sicuramente inosservata, senza dimenticare come abbia ricevuto anche il premio come miglior yacht del 2017, assegnato da parte del World Superyacht Awards. In base a quanto riportato da Nice main, il Dilbar è arrivato in Costa Azzurra, ma è rimasto solamente qualche giorno nella parte centrale del mese di agosto.

Di proprietà del miliardario russo Usmanov

Dopodiché Dilbar ha salutato tutti ed è partito dal porto di Antibes. Una meraviglia architettonica anche per chi l’ha potuto vedere dal vivo. Questo mega yacht può contare su ben 20 cabine che sono in grado di ospitare la bellezza di 40 passeggeri. Senza dimenticare come riesca a comprendere anche fino a 80 membri come equipaggio. E il costo? Non si vola al di sotto dei 600 milioni di euro e lo sa bene il suo proprietario, ovvero il miliardario russo Alisher Usmanov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>