Epiphany, 667 milioni di dollari

di Redazione Commenta

Gli yacht sono per loro natura lussuosi ma ce ne sono alcuni che più di altri spiccano per la scelta dell’arredamento interno, per il volume e la cubatura. Il più lussuoso del mondo, secondo alcune statistiche, è quello progettato da Andy Waugh

Progettato da Andy Waugh con poche linea semplici che esaltano i volumi, ha 5 ponti,  piscine, spa, bar, cinema, biblioteca. Ha anche tanto altro e per ora è considerato un prototipo che dà il via alle costruzioni di lusso. Così descrive il progetto Vanity Fair che di lusso se ne intende:

Epiphany ha tutto quello che si può desiderare racchiuso all’interno di uno yacht. Cinque ponti, diverse piscine (quella principale – chiusa – serve come piazzola per l’atterraggio degli elicotteri), spa con vasca idromassaggio, una sala cinema, la palestra e una biblioteca. Ha uffici per lavorare navigando e bar e una zona cena “al fresco”. E oltre alla cabina del proprietario conta altre 10 cabine per gli ospiti, di cui due vip.

Il progetto è il designer britannico Andy Waugh, specializzato in imbarcazioni di alta gamma. Il suo concept è a cinque stelle: lo yacht misurerà 130 metri di lunghezza e si caratterizzerà per le tecnologie all’avanguardia e l’estetica avveniristicadegna di un museo d’arte contemporanea. Il designer dice di aver stressato la seplicità delle linee per sottolineare però le forme.

Elegante, sofisticato e moderno, curato in ogni dettaglio, è l’interior design dello yacht che risulta assolutamente iper confortevole. Su questo yacht si possono ospitare fino a 40 persone dell’equipaggio anche perché chi possiede questa imbarcazione non bada certo a spese. Il preventivo per costruirne un altro è preciso: per avere un altro Epiphany in mare ci vogliono 560 milioni di euro, vale a dire 667 milioni di dollari. Lo yacht più caro del mondo, fino a questo momento era stato lo Azzam di proprietà del sovrano degli Emirati Arabi Uniti (550 milioni di euro). Ora però si cerca un cantiere navale disposto a realizzare questo nuovo gioiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>