Eurosaf Champions Sailing Cup 2013, tutti i risultati

di Redazione Commenta

monokini bagliettoEurosaf Champions Sailing Cup 2013 risultati

Grande successo anche quest’anno per l’Eurosaf Champions Sailing Cup, circuito organizzato dalla Federazione Europea di Vela, che ha toccato diversi lidi del Vecchio Continente, tra i quali Riva del Garda in Italia. L’ultima tappa è stata invece ospite de La Semaine Olympique Francaise de Voile, teatro delle premiazioni nelle varie classi. Gli italiani si sono fatti valere, pur non riuscendo mai a salire sul gradino più alto del podio.

Da sottolineare i due secondi posti ottenuti nella classe 49er dalla coppia Angilella-Zucchetti e nella classe RS: X F da Tartagliani. Questi i risultati nelle varie classi e le posizioni ottenute dagli equipaggi italiani nella prestigiosa Eurosaf Champions Sailing Cup 2013.

Nella già citata classe 49er, oltre al secondo posto di Angilella-Zucchetti, c’è da ricordare l’ottavo posto conquistato dal duo Dubbini-Dubbini ed il 12esimo di Cherin-Tesei, mentre il primo gradino del podio è stato raggiunto dalla coppia francese D’Ortoli-Delpech. Nella classe 49er FX il successo è andato alla coppia tedesca Lutz-Beucke, mentre il primo equipaggio italiano a raggiungere il traguardo è stato quello composto da Conti-Clapcich (18° posto).

Nella classe 470 M successo per la coppia croata Fantela-Marenic, mentre gli italiani hanno ottenuto un ottimo settimo posto con il duo Sivitz Kosuta-Farneti. Nella classe 470 M, primo posto assoluto per le neozelandesi Alleh-Powrie, mentre il primo equipaggio italiano (settimo) è quello composto da Komatar-Carraro. Nella classe Finn il successo va a Piotr (Polonia), mentre il primo italiano è Baldassarri, giunto diciottesimo.

L’irlandese Murphy si aggiudica la classe Laser Radial, mentre nella classe Nacra 17 a vincere è il duo Waterhouse-Darmanin, con diverse coppie italiane piazzatesi tra il sesto (Bissaro-Sicouri) ed il 46esimo posto. Nella classe Laser il primo gradino del podio è stato conquistato dall’olandese Heiner; per gli italiani undicesimo posto per Gallo e sedicesimo posto per Coccoluto. L’inglese Robertson conquista la prima posizione nella classe Sonar, mentre nella classe 2.4 il successo è dell’olandese Kol. Ricordiamo infine che la Coppa delle Nazioni è stata conquistata dalla Gran Bretagna.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>