Grandi Vele a Gaeta dal 10 al 13 luglio

di Redazione Commenta

Si parte giovedì 10 luglio e si finisce domenica 13. Il luogo deputato all’accoglienza dell’evento è Gaeta dove sfileranno davanti agli occhi di appassionati e curiosi, due secoli di arte navale e di storia della vela.

Grandi Vele è un evento dedicato alle vele d’epoca organizzato grazie ad alcuni sponsor d’eccezione: Unilever, i circoli Velici di Gaeta, la Lega Navale italiana, lo Yacht club E.V. S., il Club Nautico di Gaeta e l’AIVE. Partecipano naturalmente anche la Capitaneria di porto, l’Autorità portuale, la Scuola Nautica della Guardia di Finanza e la Base Nautica Flavio Gioia.

mediterranean cup

Nei pressi del Molo Santa Maria sarà allestito il consueto Villaggio Mediterraneo dove saranno organizzati eventi musicali e sociali. Sarà poi presente un maxi schermo per la visione delle ultime partite dei Mondiali di Calcio.

La Marina Militare parteciperà all’evento con una delle sue Navi Scuola, la Palinuro. Negli anni passati aveva portato le Navi Scuola “Stella Polare”, “Orsa maggiore”, “Chaplin”, “Corsaro II”, “Capricia”, “Caroly” e “Artica II”.

La Nave Palinuro, ormeggiata al Porto Militare Banchina Cittadella, sarà aperta anche ai visitatori. Gli orari dell’apertura sono i seguenti: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e poi anche dalle 15 alle 19.

Durante la manifestazione Grandi Vele sarà presentato anche il Caboto, l’imbarcazione dell’Istituto Tecnico Nautico di Gaeta che festeggia i 160 anni dalla fondazione. Molte comunque le imbarcazioni presenti e i premi che saranno assegnati.

Un altro evento dedicato alle Vele d’Epoca è organizzato per questo fine settimana a Napoli. Al porticciolo Santa Lucia sono arrivate in tutto 33 imbarcazioni che saranno protagoniste di più regate all’interno del porto di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>