Invernale del Ponente 2013, tutto pronto per il via

di Redazione Commenta

Environmental Groups Challenge Navy's Use Of Sonar In West Coast Training Exercises

Le coste della Liguria sono pronte per ospitare una stagione straordinaria, con quattro mesi di regate che attireranno le attenzioni di appassionati ed atleti da ogni parte del mondo. La stagione si apre sabato 9 novembre, quando verrà dato il via all’Invernale del Ponente, appuntamento storico ed imperdibile per quanti si apprestano a vivere una stagione emozionante a contatto con il mare.

Varazze sarà dunque al centro del mondo per un intero quadrimestre, grazie alla partecipazione degli equipaggi più preparati d’Italia e del mondo. Al momento gli iscritti sono una sessantina, ma non è escluso che qualche ritardatario allunghi la già consistente lista dei partecipanti. Tra le barche partecipanti alla regata da segnalare le ormai veterane  X-Blues – X46,  Voscià – Comet 45, Valkiria – Dufour 45 P ,  Obsession – Fistr 45 , Jam Session – Sintesi 45, Dindi Hanse 470, Just a joke , Robi e 14, Spirito of Nerina, Outlaw, Aria di Burrasca e Manida.

Tra i sessanta iscritti, inoltre, occorre ricordare la partecipazione di diverse barche che non hanno mai vissuto l’aria della sfida nelle acque liguri, come ad esempio  G.S.39 Magia e Sintesi 45 Jam Session. La mattina del 9 novembre Varazze sarà invasa da skipper ed equipaggi, tutti agguerriti e pronti a sfidarsi a partire dalle ore 13.

Photo Credits | David McNew/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>