Mega yatch Boadicea in vendita, perché?

di Valentina Cervelli Commenta

L’annuncio è presente sul sito specializzato Fraser Yacht: il Boadicea è stato messo in vendita dal suo proprietario, il milionario Gabriele Volpi. Ma perché è giunto a questa decisione a soli due anni dall’acquisto di quello che una volta era conosciuto come il nome di “Reborn“?

L’imbarcazione è una di quelle che lasciano senza fiato: si parla di 76 metri costruiti nel 1999 all’interno dei cantieri Amels. Un acquisto di pregio quindi, rifinito tra l’altro nel 2014, momento il cui lo yacht è stato sottoposto ad una ristrutturazione che ne ha aumentato il valore. Prima di Volpi la Boadicea era di proprietà di Bernard Tapie, ex presidente del Marsiglia e tuttora appassionato di calcio. Il metodo scelto per la messa in vendita del mega yatch da 76 metri è quello tradizionale dei canali internazionali.

L’annuncio di vendita è chiaro: chiunque vorrà fare sua questa splendida imbarcazione dovrà spendere 59 milioni e mezzo di euro, circa 63 milioni e 129 mila dollari. E’ possibile notare un certo aumento rispetto alla cifra pagata da Gabriele Volpi nel 2014 ma del tutto giustificato. La cifra sborsata a suo tempo per l’acquisto era stata considerata “di favore”, dovuta alla necessità di vendere sotto costo del milionario francese per onorare dei debiti urgenti verso la Banca USB.

Le trattative sono riservate e la Boadicea attualmente attraccata a Montecarlo. Il perché della vendita? Con molta probabilità la voglia di avere liquidità facile grazie all’unicità dell’imbarcazione che al suo interno ospita tra le altre cose una sala conferenza con studio fotografico, un cinema ed un centro benessere.

Photo Credit | Wikipedia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>