Mets di Amsterdam dal 19 al 21 novembre 2013

di Redazione Commenta

SAIL Amsterdam 2005. For six days, Amsterdam is a living exposition of saling heritage and nautical wealth. During SAIL Amsterdam 2005, approximately 20 Tall Ships as well as 500 historic sailing boats and motorboats are expected in the IJ harbour.

Da ventisei anni è un punto di riferimento fondamentale per il mondo della nautica. Parliamo del Mets, acronimo di Marine Equipment Trade Show, manifestazione che ha ormai superato il mezzo secolo di vita e che animerà la città di Amsterdam in Olanda dal 19 al 21 novembre. Si tratta di una kermesse fieristica rivolta a tutti gli operatori nel settore della nautica, ma aperta anche ai visitatori occasionali o a quanti amano il mare con tutto ciò che lo circonda.

Il Marine Equipment Trade Show è una manifestazione fieristica che mette in mostra diversi componenti concernenti il mondo della nautica, come ad esempio materiali da costruzione, galleggianti, impianti elettrici, ancoraggio, ventilazione, sistemi idraulici, abbigliamento, design e arredamenti degli interni. Chiunque può avvicinarsi alla mostra ed ammirare il meglio delle attrezzature in commercio, ma la kermesse fieristica si rivolge sopratutto agli operatori del settore, che hanno la possibilità di vedere da vicino le ultime trovate in fatto di accessori, attrezzature, impianti e materiali.

Sono molte le aree espositive della Fiera di Amsterdam, divise per tema, ma anche per nazione di appartenenza. Non mancherà naturalmente il Padiglione Italia, presente con diverse ditte ed associazioni. E non mancherà uno Spazio Puglia, regione che cercherà di mettersi in mostra nel complesso ed articolato mondo della nautica mondiale. A sostenere il “tacco d’Italia” c sarà il Distretto produttivo della nautica da diporto pugliese e lo SPRINT Puglia, nella speranza di rilanciare la regione e di creare collaborazione con gli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Photo Credits | Javier Prieto Gallego/Cover/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>