Nirvana, lo yacht extralusso da 300 milioni di euro

di Redazione Commenta

nirvana yacht extralusso

Ancora uno yacht extra lusso sulle pagine di Yacht&Vela ed ancora una villa galleggiante, anzi una “città galleggiante” viste le dimensioni di questo gioiello del mare. Parliamo del Nirvana, uscito lo scorso anni dai cantieri Oceanco e messo i vendita da qualche settimana per una cifra prossima ai 300 milioni di euro. Troppi per una barca? Forse sì, ma non abbastanza se si considerano le innumerevoli chicche presenti a bordo.

Stiamo pur sempre parlando di uno yacht che raggiunge la lunghezza di 88,5 metri, una misura che lo fa entrare di diritto nella classifica delle imbarcazioni più grandi del mondo. A disposizione dei fortunati viaggiatori ci sono ben sei ponti, uno dei quali – quello superiore – “panoramico”, a fungere cioè da splendida terrazza. Il ponte di poppa è fornito di un’ampia piscina (7 metri e mezzo), salone e sala da pranzo.

Sul ponte superiore, invece, c’è una vasca idromassaggio, un solarium ed una sala da pranzo coperta, oltre alla terrazza panoramica. Splendide le cabine riservate agli ospiti, tutte affacciate sul ponte principale e munite di tutti i comfort del caso. A rendere più piacevole la navigazione e la permanenza a bordo c’è poi una spa, una sala fitness, una sala proiezione 3D, barche per lo sci d’acqua, moto d’acqua, garage pronti ad ospitare auto di lusso ed un eliporto.

Insomma, la definizione di “città galleggiante” è davvero appropriata per questo yacht extra lusso, nato dalla matita del designer australiano Sam Sorgiovanni e destinato a catalizzare le attenzioni degli amanti della bella vita. Il prezzo, come detto, è proibitivo per la maggior parte di noi poveri umani, ma non è escluso che di qui  qualche settimana il Nirvana trovi un proprietario, pronto a lasciarsi ammirare (ed invidiare) per i mari di mezzo mondo o ad affittare il prezioso giocattolo a qualche vip intenditore. A voi qualche altra immagine del Nirvana.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>