Nuovo Numarine 60 Flybridge, le novità di Düsseldorf

di Redazione Commenta

Al Boat Show 2015 di Düsseldorf, ha debuttato il Numarine 60 Flybridge, un nuovissimo scafo presentato in anteprima mondiale. Sono state vendute già 3 unità e la prima verrà consegnata entro agosto 2015. Ecco come si presenta Numarine. 

La gamma Numarine è stata completata dal debutto del Numarine 60 Flybridge che va ad unirsi ai recenti modelli 70 Flybridge, Hardtop e 78 Evolution.

Il Numarine 60 Flybridge piace così tanto che ne sono già state vendute tre unità, una è in costruzione e seguirà la versione Hardtop. A livello tecnico si parla di un’imbarcazione di 18,40 metri di lunghezza e 5,15 metri di larghezza, caratterizzati da linee molto spinte e un design che si può definire sportivo e aggressivo. Sul Numarine 60 Flybridge non manca lo spazio a disposizione dell’armatore.

Le aree aperte recepiscono tantissima luce interna dalle finestrature realizzate con il tradizionale layout del marchio. Ancora una volta, come è già capitato per altri natanti, il progetto del 60 Flybridge è stato affidato al designer Cam Yalman il quale ha creato le linee esterne e gli interni e ha definito il concept. L’architetto navale invece è Umberto Tagliavini. L’ingegneria strutturale,  infine, è nelle mani della società Gurit.

Anche sulla carta era evidente che questa imbarcazione sarebbe stata molto competitiva: è leggera, robusta ed è usato il sistema di infusione sottovuoto per l’applicazione del materiale composito. Le ottime performance che questa barca intende garantire, rendono Numarine 60 Flybridge concorrenziale anche per il prezzo. Raggiungerà la velocità di 35 nodi usando motori di potenze inferiori, riducendo di conseguenza i consumi e le spese di mantenimento.

Numarine s’inserisce con questo modello nella fascia di mercato che va dai 60 ai 70 piedi di range. Lo scafo numero 1 sarà  presentato in acqua in occasione del Cannes Yachting Festival 2015 che si tiene ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>