Orari e prezzi del Salone Nautico di Genova 2013

di Redazione Commenta

orari prezzi salone nautico genova 2013

Continuano senza sosta i lavori per l’allestimento del Salone Nautico di Genova 2013, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di barche, vele e yacht e per quanti vogliono condividere la passione per il mare, concedendosi un breve periodo di  vacanza all’ombra della Lanterna. Mancano ancora diversi mesi al via della manifestazione più importante d’Italia, ma già sono disponibili gli orari per visitare la fiera ed i prezzi per i visitatori.

Gli orari del Salone Nautico di Genova 2013

Il 53esimo Salone Internazionale di Genova sarà lieto di accogliere gli ospiti da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre 2013,  con apertura alle ore 10:00 e chiusura prevista per le 18:30. Otto ore e mezza per girovagare tra le ultime proposte dagli espositori, per ammirare le novità del Salone di Genova o per avvicinarsi al magico mondo della nautica.

I prezzi del Salone Nautico di Genova 2013

Per favorire l’afflusso dei visitatori anche il tempo di crisi, l’organizzazione ha deciso di mantenere invariato il costo dei biglietti rispetto all’edizione dello scorso anno. Il biglietto intero costa dunque 15 euro, se acquistato nelle biglietterie abilitate, mentre il prezzo scende a 13 euro (più commissioni internet) se il tagliando viene acquistato on line.

Il biglietto ridotto (costo 13 euro) è riservato agli invalidi, purché presentino una certificato di invalidità o un’autocertificazione che attesti la menomazione al 65%. Se il disabile non può muoversi in modo autonomo all’interno del percorso del Salone, può contare sull’aiuto di un accompagnatore che avrà diritto al tagliando gratuito. Sono previsti biglietti ridotti (sempre al costo di 13 euro) per le comitive di almeno 30 persone e per i possessori di tessera Cral, ma solo i giorni mercoledì, giovedì e venerdì. Infine i ragazzi nati dopo il 1° gennaio 1999 hanno diritto ad un biglietto omaggio, purché accompagnati da un adulto.

L’organizzazione del Salone Nautico di Genova raccomanda ai visitatori di acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati e di non ricorrere ai cosiddetti “bagarini”. L’acquisto o la vendita di biglietti in siti non autorizzati comporta una multa compresa tra i 25 ed i 500 euro, oltre al sequestro del biglietto stesso.

Photo Credits ! Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>