Palermo-Montecarlo, ecco chi ha vinto la 13esima edizione

di Gtuzzi Commenta

Palermo-Montecarlo

La Palermo-Montecarlo è da sempre una delle regate più importanti che si svolgono in questo periodo nelle acque italiane. L’ultima edizione, ovvero la tredicesima, ha visto trionfare il Circolo della Vela Bari. L’imbarcazione prende il nome di Ottavo Peccato, ovvero un M37 di proprietà dell’armatore Francesco De Nicolò. Il grande merito va ovviamente a De Tullio, il tattico, Arborea, il timoniere e Lecce. È questa la squadra che si è portata a casa il trofeo Angelo Randazzo.

Palermo-Montecarlo, trionfo dell’imbarcazione Ottavo Peccato

Il team di Ottavo Peccato si è distinto non solamente per la giovane età, ma anche per via del fatto di essere un gruppo davvero molto affiatato. Al contempo, però, è riuscito anche a prendere sempre le decisioni più corrette dal punto di vista tattico.

Gara difficile, ma quasi perfetta per il team barese

Ed effettivamente la Palermo-Montecarlo è stata una regata davvero molto impegnativa soprattutto per via delle condizioni meteo. L’imbarcazione Ottavo Peccato ha dovuto battagliare con tanti avversari, che erano estremamente forti e anche rapidi. La prova degli atleti del Circolo della Vela di Bari, però, è stata a dir poco esemplare e pressoché perfetta. E questo risultato non fa altro che dare ulteriore testimonianza al club pugliese, garantendo sul buon lavoro svolto fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>