Philippe Briand rivela dettagli di “Egoist”

di Valentina Cervelli Commenta

Il designer francese Philippe Briand ha rivelato i dettagli di quello che sarà il suo nuovo yacht da 30 metri in fibra di carbonio chiamato “Egoist”. Il progetto era stato reso pubblico per la prima volta nell’agosto del 2016.

Questo tipo di imbarcazione è stato pensato per coloro che vogliono davvero abbandonare tutto e partire per una vacanza in mare che dia spazio e possibilità di vita senza ospiti né ciurma: essa è stata infatti pensata per navigare anche senza personale. La scelta della fibra di carbonio come materiale è proprio uno dei fattori che la rendono quello che è in tal senso.

In pratica vi è una sola cabina comprendente tutto ciò di cui si può aver bisogno. Uno spazio per una ciurma di due persone è effettivamente compreso, ma in caso si voglia navigare da soli è predisposto per diversi utilizzi. Ciò che ha fatto Philippe Briand è stato rivedere le classiche linee degli yatch con i quali è divenuto famoso trasformandole in qualcosa non solo di più contemporaneo, ma perfetto per regalare delle esperienze di navigazione perfette. E’ lo yatch, secondo il suo ideatore, che tutti vorrebbero avere. Come spiega:

La bellezza del progetto è che è pensato per crociere brevi ed è confortevole al massimo per una coppia. E’ per questo che vi è compresa una sola grande suite all’interno dello scafo ed è possibile costruire Egoiste in soli due anni.

Un’imbarcazione che pur essendo al momento solo disponibile “su carta” sembra già essere in grado di conquistare molta attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>