Ancora pochi giorni all’inaugurazione del Salone di Genova

di Redazione Commenta

Il Salone di Genova parte il primo ottobre, quindi mancano appena 12 giorni alla sua inaugurazione ufficiale. 6 giorni di incontri ed esposizione che vanno in una direzione ben tracciata.

prenotazioni alberghiere salone nautico genova 2013

Durante la 54esima edizione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma dal primo al sei ottobre, l’esposizione sarà usata per rispondere alle esigenze del mercato nautico, in trasformazione ma sempre in difficoltà. Lo spazio che accoglie questa grande manifestazione è completamente rinnovato: 180.000 metri quadri di superficie di cui 100.000 in acqua. C’è spazio per 760 espositori. Saranno presentate 1000 imbarcazione e più di 100 novità.

La grande protagonista di questa edizione sarà comunque la vela che presenta il 22 per cento in più delle imbarcazioni rispetto all’anno scorso. Alcune saranno esposte in anteprima mondiale occupando una posizione di rilievo nell’ambito dell’area fieristica. Ma per capire quanta importanza sia riposta nella vela, è sufficiente dire che anche il logo della manifestazione è una vela tricolore, o meglio uno spinnaker con il vento in poppa.

Anche gli accessori per la vela in esposizione sono aumentati del 50 per cento. Lo stesso aumento ha interessato l’esposizione delle imbarcazioni entrobordo. Ci sarà poi la possibilità di fare prove in acqua, proprio come l’anno scorso. In realtà nel 2013 si tratta di una sperimentazione, adesso invece, sono stati gli stessi espositori a chiederla.

Gli organizzatori del Salone della Nautica hanno intenzione di dare rilievo alla manifestazione e di usarla per rilanciare il settore. Anche per questo si è deciso di allungare di un giorno la manifestazione. Oggi il presidente dell’UCINA Confindustria Nautica, il presidente de I Saloni Nautici Spa e il presidente della Fiera di Genova Spa, hanno presentato la kermesse genovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>