Posti auto gratis e prezzi per le barche scontati, il sogno

di Redazione Commenta

La nautica può rincorrere e qualche volta realizzare il sogno di essere accessibile a tutti. A Santa Margherita ci stanno provando grazie ad una politica di sconti che piace tanto ai velisti e alla gente di mare. I prezzi degli ormeggi, infatti, sono stati tagliati parecchio e sono perfino offerti gratuitamente i posti auto. 

La crisi economica ha colpito alla fine anche il settore nautico e in Italia dove le imbarcazioni di piccole e medie dimensioni vanno per la maggiore, i cantieri che hanno dovuto far fronte al calo di ordinativi sono stati molti, troppi per non prendere delle decisioni storiche. Adesso la rivoluzione potrebbe cominciare dalla Liguria, da Santa Margherita Ligure dove sono state adottate delle misure anti-crisi.

Contro la crisi economica e contro la concorrenza territoriale, il Comune di Santa Margherita Ligure, ha deciso per i suoi 40 ormeggi, di introdurre delle nuove tariffe. La notizia è talmente interessante che l’hanno riportata quasi tutte le agenzie stampa. In pratica si passa dalla tariffa giornaliera a quella annuale e i contratti da stipulare possono essere anche semestrali o ridotti a nove mesi, oppure al solo periodo invernale che va dal primo novembre al 31 marzo. In questi periodi si pagherà il 35% dell’abbonamento annuale.

L’altra grande novità è nella concessione di un parcheggio gratuito in area portuale, per l’auto. Naturalmente questa offerta è riservata a chi sottoscrive un contratto annuale e non sulla base della spesa minima sostenuta. L’assessore al bilancio e il sindaco del comune ligure, spiegano così l’iniziativa:

Le nuove tariffe permettono una maggior flessibilità contrattuale. Questo provvedimento vuole incentivare i clienti affezionati del nostro porto a continuare a rimanere a Santa Margherita e intende attrarre nuove presenze in un mercato, quello della nautica da diporto, reso assai competitivo dall’attuale congiuntura economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>