Roma per 1, per 2 e per Tutti, torna la competizione

di Redazione Commenta

Torna anche nel 2015 una grande classica della vela d’altura: la regata che prende il via da Riva di Traiano per arrivare fino a Lipari e ritorno passando dallo stretto di Ventotene. Si tratta della Roma per 1, per 2 e per Tutti. Tre categorie che aprono le porte anche ai soli appassionati di vela d’altura

Il 12 aprile inizierà la regata d’altomare Roma per 1. Un’avventura importante di cui sono stati già pubblicati bandi. Si tratta della regata transtirrenica in singolo, in doppio e in equipaggio. Ne esiste anche una versione ridotta per coppie e per equipaggi, la Riva per 2 e la Riva per tutti.

L’appuntamento è a Riva di Traiano il 12 aprile 2015. per iscriversi è necessario andare sul sito internet della competizione dove sono disponibili i bandi della Roma per 2, Riva per 2, Roma per Tutti, Riva per tutti e poi anche i moduli per le iscrizioni.

La Roma per 1 era stata sperimentata l’anno scorso e si è trattato della prima grande regata in solitario della vela italiana. L’esperienza si ripeterà anche quest’anno visto che nel 2014 vi hanno preso parte parecchi velisti famosi tra cui anche Matteo Miceli che adesso è in giro per il mondo senza scalo e in autosufficienza energetica ed alimentare. Si spera che proprio lui riesca a tornare in tempo per la partenza della Roma per 1.

Non mancheranno certo le iniziative per coloro che vogliono navigare e vogliono approfittare di questa regata per avvicinarsi al mondo della vela. In calendario ci sono infatti due regate per i giovani ma per tutte le categorie ci sarà parecchia selezione. Gli organizzatori hanno ribadito che saranno esigente con la sicurezza e chiederanno a tutti i partecipanti di seguire un corso di sopravvivenza ed un corso per apprendere il sonno controllato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>