Il nuovo salone della nautica di Roma si chiama Sailing to Rome

di Redazione Commenta

Dal 12 al 16 ottobre si terrà la prima edizione del Sailing to Rome, un salone dedicato alla nautica e a tutto ciò che concerne il mare che si svolgerà sulla darsena di Fiumicino. Una location indicata per quanti vogliono colpire al cuore gli amanti della nautica che abitano il territorio capitolino. 
Roma negli anni ha già provato ad ospitare eventi simili e infatti su riviste come SoloVela, leggiamo:

I tentativi degni di nota sono, il Salone del Mare negli anni 80’ che vide la sua prima edizione nel palazzetto dello sport di Roma, e del Big Blu che si è tenuto per diversi anni nei padiglioni della Fiera di Roma, intorno a questi una serie di tentativi maldestri e improvvisati tra questi Darsena blu organizzata dal presidente del circolo nautico di Fiumicino tre anni fa.

Cosa vuol dire fare un evento di questo tipo a Roma? Vuol dire portare nella capitale circa 10.000 barche ormeggiate nel raggio di 100 chilometri dal centro Città, vuol dire vedere tantissimi mini natanti approdare al porto di Roma e vuol dire conoscere le attività e i prodotti di tanti piccoli cantieri che si affacciano sulle coste laziali. Gli esperti del settore parlano di un pubblico di 400.000 persone che finora è stato praticamente non sfruttato.

sailingtorome

La location

La location scelta da Sailing to Rome è perfetta, la darsena di Fiumicino, una darsena chiusa in grado di ospitare diverse decine di barche con un area a terra non grande, ma sufficiente a mettere in mostra quanto può interessare il diportista sia a vela, sia a motore.

Gli sbagli che ha fatto chi è arrivato prima di Sailing to Rome sono stati secondo SoloVela

  • la pulizia, visto che la darsena è molto sporca e se non sarà pulita per l’evento rischierà di creare un salone spazzatura.
  • i chioschi di ciafrusaglie e panini, ovvero confondere un salone nautico con una sagra di paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>