Salone di Genova: arriva l’area Super(yacht) made in Italy

di Redazione Commenta

Il Salone di Genova è un’occasione unica per esporre gli ultimi ritrovati della nautica, per far conoscere al mondo l’abilità tricolore nella costruzione delle imbarcazioni. Va da sé che sarà allestita un’area esclusiva per i superyacht frutto della produzione italiana.

Un’area esclusiva all’interno del Salone della Nautica di Genova per dare spazio ai superyacht che soltanto il genio italico è in grado di costruire. L’area si chiamerà Super Made in Italye ed è una delle grandi novità dell’appuntamento genovese, programmato dall’1 al 6 ottobre 2014.

Lo spazio interamente dedicato alla produzione italiana ha come obiettivo quello di mostrare che la nautico può essere un motore di sviluppo dell’economia tricolore, una punta di diamante del made in Italy, tanto quanto la moda, il design oppure l’enogastronomia. A spiegarlo è stato il boat show manager Alessandro Campagna che ha descritto bene anche l’area Super.

NAUTICA: PASSERA, ENTRO FINE LEGISLATURA SETTORE AVRA' RISPOSTE

Super Made in Italy sarà collocata nel posto che per tradizione è riservato alle big boats, cioè la banchina esterna del Marina Grande 1. Lì si potranno ammirare le imbarcazioni italiane che superano i 24 metri. Il nostro Paese, infatti, mantiene saldo il primato nella realizzazione dei megayacht e raccoglie il 40% degli ordini di livello mondiale. Il tutto grazie a 274 progetti in produzione, moltissimi se si pensa che la Gran Bretagna ha 71 progetti in produzione, la Turchia 70, 65 ne ha l’Olanda e 63 gli Stati Uniti.

Il Salone Nautico, quest’anno, presenta delle novità interessanti oltre all’area Super, novità che ne ampliano la qualità a livello logistico e organizzativo. Il parcheggio riservato agli espositori, per esempio, è stato ampliato e per i visitatori ci saranno due parcheggi esterni in pi. C’è poi uno speciale parcheggio destinato ai dieci cantieri VIP presenti al Salone della Nautica.

In questo modo i visitatori, lontani dai problemi logistici, potranno dedicarsi al prodotto barca, entrando subito nel vivo della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>