Il Salone Nautico di Cannes 2013 apre la stagione fieristica internazionale

di Redazione Commenta

Visitors watch motorboats displayed in C

Occhi puntati sulla splendida Costa Azzurra, dove da oggi al 15 settembre andrà in scena il Salone Nautico di Cannes 2013, primo evento internazionale della stagione autunno-inverno. I cancelli sono stati aperti alle 10 di stamattina e si chiuderanno alle 18 della prossima domenica per quello che rappresenta un salone in ascesa e pronto a dare battaglia in termini di visitatori a kermesse più blasonate.

Difficile che Cannes riesca a raggiungere in fretta la fama acquisita dal Salone di Genova negli anni, ma intanto si lavora per garantire al pubblico un’offerta valida ed ampia nella splendida cornice della Costa Azzurra. Molte le novità presenti al Festival della Plaisance e molti i cantieri italiani che metteranno in esposizione i propri gioielli. A fare la parte del leone saranno i cantieri tedeschi, primo fra tutti il Bavaria, pronto a presentare i cruiser 37, 41, 46 e 56. Dehler si presenterà invece con il 38 ed il 41, nella speranza di sbaragliare la concorrenza dei cantieri “avversari”. I cantieri nostrani cercheranno di attirare le attenzioni del pubblico con lo Sly 43, l’Ice 62 ed i due attesissimi Solaris 72.

Molta carne al fuoco, insomma, con la presenza in acqua di ben 580 imbarcazioni, di tutti i tipi e per tutti i gusti, da ammirare e fotografare da oggi fino al 15 settembre. La Croisette è pronta ad ospitare un gran numero di visitatori, approfittando di questa coda di estate che ancora favorisce lo spostamento dei vacanzieri. Gli espositori sperano che Cannes rappresenti una sorta si rilancio del settore, dopo anni di crisi e di calo vertiginoso delle vendite.

Un’occasione unica, dunque, per chi ha bisogno di mettere in mostra i propri prodotti, ma anche per chi ama il mare e vuole approfittare delle ferie per concedersi cinque giorni di riposo a contatto con le migliori novità in circolazione, il tutto condito dalla permanenza in uno degli angoli più belli del Vecchio Continente.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>