Samar, uno yacht da 650mila euro a settimana

di Redazione Commenta

samar yacht

Prima Genova, ora Cagliari. Le coste italiane sono meta ogni anno di veri e propri tour dei mega yacht di lusso, come ad esempio il Samar, avvistato lo scorso anno sulle coste liguri ed approdato in questi giorni nel porto del capoluogo sardo. La superbarca in questione è lunga la bellezza di 77 metri e larga tredici, non un colosso del mare, dunque, ma capace di catalizzare le attenzioni e le invidie dei curiosi per la straordinaria bellezza delle linee.

Il Samar è uscito nel 2006 dai cantieri inglesi di Devonport Yachts, frutto della creatività dell’architetto Laurent Giles, noto nell’ambiente per la progettazione di numerose “ville galleggianti”. Gli interni sono invece firmati da Joe Thome, che ha regalato un tocco personale ad ogni ambiente, dalla sala ricevimenti alle camere da letto, dalla piscina alla sala benessere. A bordo del Samar non manca poi una sala cinematografica, una pista di atterraggio per elicotteri, una palestra, una piscina ed un open bar, particolari che rendono particolarmente piacevole la navigazione.

Oltre all’equipaggio può ospitare fino a 12 persone, forse poche per una barca di 77 metri, ma non così poche se si considera che il Samar viene utilizzato per lo più come charter e noleggiato per la “modica” cifra di 650mila euro a settimana. Quattro ponti collegati da un ascensore, linee eleganti, il massimo del lusso racchiuso in uno yacht che mostra il meglio della sua bellezza nei mari di mezzo mondo da anni.

Il Samar ha una velocità di crociera di 12 nodi, ma può spingere fino a 16,5 nodi, dimostrandosi una barca comunque molto veloce a dispetto della lunghezza e della mole. I sardi ed i turisti presenti in zona possono ammirare la bellezza del Samar in questi giorni nel molo Ichnusa del porto di Cagliari, orami meta delle più grandi barche in viaggio nel Mediterraneo.

Photo Credits: yachtforum.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>