Sanlorenzo SL 104, uno yacht da sogno

di Redazione Commenta

Sanlorenzo SL 104

Uno yacht di lusso dal design esclusivo? Sicuramente il Sanlorenzo SL 104, l’ultimo ritrovato del settore imbarcazioni nel quale si fondono in maniera magistrale le eccellenze del settore nautico e quelle dell’home design. Per la progettazione degli spazi interni la Sanlorenzo, l’azienda costruttrice dello yacht, si è avvalsa di una collaborazione d’eccezione: quella con Dordoni Architetti.

Sanlorenzo e Dordoni Architetti uniti per dare vita a uno yacht, l’SL 104, che è un autentico gioiello di interior design, oltre che un’imbarcazione di lusso. Per la definizione degli ambienti la milanese Dordoni Architetti ha applicato al mondo della nautica i concetti delle abitazioni in stile contemporaneo, utilizzando uno stile di linearità, semplicità e raffinatezza grazie a materiali naturali come legno, marmo, lino e seta.

Con grande attenzione per i dettagli e per gli spazi vuoti, per lo yacht SL 104 sono stati usati anche materiali insoliti per un’imbarcazione, come il bronzo e l’acciaio lucido, usati per la realizzazione di soffitti e soffitti, dando vito a uno “yacht gioiello” molto confortevole e raffinato.

Per la prima volta nella storia della nautica da diporto, all’allestimento dell’SL 104 ha partecipato un gruppo di aziende leader nel settore dell’arredamento, che ne hanno curato tutti i particoli. Nomi del calibro di Boffi per la cucina, Antonio Lupi per gli accessori bagno e Viabizzuno per i punti luci, solo per citarne alcune, senza dimenticare Cassina, l’azienda che si è occupata degli arredi, già fornitrice di navi del calibro dell’Andrea Doria.

Insomma: per l’SL 104 sono stati “scomodati” i grandi nomi dell’arredamento da interni che hanno messo a punto uno yacht assolutamente innovativo per quanto riguarda il design interno, senza dimenticare, ovviamente le caratteristiche tecniche dello yacht grazie all’esperienza ingegneristica della Sanlorenzo.

Per darvi un’idea dello yacht SL 104 Sanlorenzo, ecco un assaggio degli interni e un video che mostra l’eleganza di quest’imbarcazione.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>