Sanlorenzo SX88, ecco il nuovo yacht pensato come un loft

di Gtuzzi Commenta

Sanlorenzo SX88

Sono stati tolti i veli qualche giorno fa alla Triennale di Milano e ha lasciato di stucco tutti. Si tratta del primo yacht di lusso lungo 27 metri, realizzato pensandolo come un vero e proprio loft. Questo yacht di lusso ideato come un loft è in fase di costruzione presso il cantiere di Ameglia, in Liguria. Ed è un’altra imbarcazione realizzata dallo storico marchio Sanlorenzo. Si tratta del Sanlorenzo SX88.

Sanlorenzo SX88: interni firmati da Piero Lissoni

Per quanto riguarda gli interni, è da rimarcare il grande lavoro che è stato svolto da Piero Lissoni. Si tratta del suo terzo progetto nell’ambito della nautica. I primi due progetti erano legati a Ghost e a Tribù. Nel primo caso si trattava di una barca a vela dalla lunghezza di 37 metri realizzata dal cantiere arancione Vitters. Il secondo progetto era relativo ad un Explorer Vessel dalla lunghezza di 50 metri. Questa volta la realizzazione spettava al cantiere Mondomarine per conto di Luciano Benetton.

Sarà pronto per la fine di agosto

Il nuovo Sanlorenzo SX88 potrà solcare i mari a partire dalla fine del mese di agosto. L’esposizione è già fissata e avverrà nel corso di un evento molto importante nel settore della nautica. Si tratta della quarantesima edizione dello Yachting Festival di Cannes, che si svolgerà dal 12 al 14 settembre. Il Sanlorenzo SX88 è una perfetta combinazione tra un tradizionale motoryacht e l’Explorer Vessel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>