Sestante, ecco il nuovo super yacht firmato Baglietto!

di Gtuzzi Commenta

Sestante Baglietto

Baglietto ha comunicato un’interessante novità per una delle sue ultime creazioni. Stiamo parlando di Sestante, per cui ha finalmente svelato come abbia collaborato con uno dei più importanti studi di design al mondo, ovvero Mulder Design. Si tratta di una collaborazione di grande prestigio per Baglietti, che nasce dall’intento di togliere i veli ad un progetto che da un lato riportasse in alto la tradizione di Baglietto, ma d’altro canto facesse emergere anche un lato innovatore e all’avanguardia.

Sestante, ecco il tocco di Mulder Design!

Per questa ragione Sestante è certamente uno yacht molto mascolino, con una grande cura dell’intera architettura navale e dello scafo in modo particolare. Il Mulder Design High Speed Cruising Hull è stato realizzato proprio per sopportare una capacità di navigazione superiore con delle velocità maggiori, a cui non si possono nemmeno avvicinare i normali scafi tradizionali. Infatti, Sestante riuscirà a viaggiare a oltre 20 nodi.

Motorizzazione ibrida o diesel-electric?

Tra l’altro, la nuova imbarcazione di Baglietto potrà contare anche su una motorizzazione ibrida oppure potrà scegliere una motorizzazione diesel-electric. Scegliendo quest’ultima modalità, la velocità di crociera scenderà inevitabilmente a soli 12 nodi, con un’autonomia che si espande però fino a toccare più di 10 mila miglia nautiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>