Si parte con il Trofeo Etruria

di Redazione Commenta

Nel Lazio sono organizzate 5 regate che servono ad unire i circoli velici e le realtà locali che si spendono per la promozione e la trasmissione della passione per il mare. 5 gare che contribuiranno tutte alla definizione del vincitore.

Il Trofeo Etruria sta per salpare e si disputeranno presto cinque gare di vela che hanno già ottenuto il patrocino della Regione Lazio. Ad ogni gara il vincitore riceverà un punteggio che contribuirà alla definizione della classifica generale della manifestazione.

La prima gara si disputerà a partire dal 22 giugno a marina di San Nicola ed è stata organizzata dall’associazione velica Ladispoli e da Punta Rossa. La seconda gara si terrà invece il 13 luglio e si tratta dell’Etruria Windsurf Cup. Sempre a luglio, a partire dal 20 del mese, si disputerà la regata “Vele a Cerveteri”. Le ultime due gare, poi, si disputeranno ad agosto: il 10 c’è il Memorial Branchini-Anella del Club il Castello e il 24 agosto c’è il Memorial Carlin organizzato dall’associazione velica Marina di San Nicola.

transat jacques vabre mod70

In caso di maltempo le gare si disputeranno il fine settimana successivo a quello inserito nel calendario. Il fatto che si chiami Trofeo Etruria non deve far cadere in tentazione gli appassionati di vela pensando che si tratti di manifestazioni locali. Fino a questo momento, infatti, si sa che ad ogni regata parteciperanno dalle 20 alle 50 imbarcazioni e la gara di windsurf, probabilmente, sarà un tripudio di 100 atleti.

Marco Gregori, organizzatore e istruttore della Federazione Italiana Vela, dichiara:

“Voglio sottolineare l’importanza di queste regate che segnano sull’albo della Federazione Italiana Vela la storia delle attività veliche di queste città. Sono sicuro che ancora molta navigazione si potrà fare e che molte altre realtà si uniranno alla nostra rotta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>