Soldini e Maserati Multi 70 sono pronti per la Transpacific

di Gtuzzi Commenta

Soldini

Giovanni Soldini e Maserati saranno presenti alla Transpacific. Una gara di vela davvero impressionante, che prevede di percorrere oltre 2225 miglia d’oceano direttamente sul trimarano volante. Dopo due mesi passati in cantiere a San Francisco, ecco che Maserati Multi 70 è pronto per tornare in pista. Pardon, in mare. Si tratta del trimarano che viene condotto dall’esperto Giovanni Soldini.

Soldini e Maserati partiranno a breve alla volta di Los Angeles

Manca poco prima della partenza di Maserati e Soldini verso una trasvolata oceanica davvero lunghissima. Per il momento, l’imbarcazione è stata riportata in modalità foiling. Le derive, quindi, lo fanno sobbalzare dalla superficie del mare. Tutto sembra essere pronto per raggiungere la Transpacific Yacht Race: si tratta di una regata che sembra davvero non avere mai termina.

Un record pazzesco che risale al 1997!

Questa fantastica regata è famosa con il nome di Transpac. Il via è previsto per Los Angeles il prossimo 6 luglio. L’arrivo, invece, è stato fissato ad Honolulu, nelle isole Hawaii. Per quanto riguarda i multiscafi, solamente la lettura del record di questa gara ha dell’incredibile. Infatti, è pari solamente a cinque giorni, 9 ore, 18 minuti e 26 secondi. Questo pazzesco record è stato raggiunto nel lontano 1997 da parte del catamarano transalpino Explorer, di 86 piedi, capitanato da Bruno Peyron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>