Trofeo Campobasso, vince Gaia Falco

di Valentina Cervelli Commenta

E’ Gaia Falco del Circolo del Remo e della Vela Italia la campionessa che si è aggiudicata la 24 esima edizione del Trofeo Marcello Campobasso. Quindici anni il prossimo 23 gennaio, la ragazza ha dominato in ogni momento la rassegna velica in questione.

La giovane ha guidato la classifica dalla prima all’ultima prova del torneo: ben 6 regate in 3 giorni nonostante delle condizioni meteorologiche particolari e decisamente non tipoche della zona come gelo e neve. Il secondo posto del Trofeo Campobasso 2017 è andato a Giulia Sepe del Circolo della Vela Roma, mentre il terzo posto è stato conquistato dallo svedese Calle Lindbom (Ldss, Svezia). Gaia Falco, si è aggiudicata anche la targa Irene Campobasso come prima ragazza classificata tra gli juniores.

La soddisfazione per la velista è stata ovviamente molta. Lei stessa parlando con la stampa ha dichiarato che aspettava da tempo di conquistare un successo così importante. Il fatto che sia giunto dopo una regata decisamente impegnativa per le condizioni meteo ha reso il tutto più interessante seppur non semplicissimo. Per lei nel prossimo futuro nessun riposo: a febbraio infatti parteciperà alla Carnival Race a Crotone, e poi successivamente alle selezioni per gli Europei e i Mondiali.

Il presidente del Circolo Savoia Carlo Campobasso ha manifestato contentezza per come si è svolto il torneo, soprattutto per via del maltempo. L’esperto ha ringraziato in particolar modo la Protezione Civile per l’assistenza ed il supporto auspicando d riuscire ad aprire a livello internazionale la regata il prossimo anno in occasione della 25esima edizione del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>