Versilia Yachting Rendez-Vous, che successo per la prima edizione!

di Gtuzzi Commenta

Versilia Yachting Rendez-vous

La prima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous è stata davvero straordinaria. L’evento è andato al di là di ogni più rosea aspettativa e attesa. Infatti, i visitatori hanno sfondato quota 18 mila. Alla fine sono stati 18324. In così tanti hanno preso parte al primo appuntamento internazionale in Versilia dedicato alla nautica. Il debutto è arrivato lo scorso 11 maggio a Viareggio. La manifestazione è poi terminata tre giorni dopo, il 14 maggio.

Versilia Yachting Rendez-Vous: quanti visitatori anche dall’estero

Anche le varie statistiche che riguardano i visitatori hanno di fatto confermato come si è trattato di una prima edizione veramente internazionale. Infatti, il 9% è arrivato da nazione europee. Addirittura il 3% dei visitatori arriva da paesi al di fuori del Vecchio Continente. Nello specifico, si è trattato di turisti russi, americani, cinesi, degli Emirati Arabi Uniti e del Sudamerica.

La soddisfazione degli organizzatori

Grande la soddisfazione anche di Paolo Borgio, l’exhibition manager del Versilia Yachting Rendez-Vous. Il fatto di aver creato e organizzato in tempi molto brevi una manifestazione del genere rende ulteriore merito ad un settore, quello della nautica italiana, che sta raccogliendo grandi risultati ultimamente. La città di Viareggio ha risposto alla grande, accogliendo l’intero evento con un entusiasmo a dir poco contagioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>