Volvo Ocean Race, MAPFRE prova l’allungo decisivo

di Gtuzzi Commenta

La Volvo Ocean Race è arrivata ormai alla terza tappa e si sta entrando non solo nella fase decisiva, ma anche in quella più impegnativa. L’arrivo di Melbourne dista solo 800 miglia e Dongfeng sta progettando il colpaccio. Lo skipper Charles Caudrelier e il navigatore Pascal Bidégorry hanno deciso di nascondere l’imbarcazione alla cartografia elettronica per un giorno intero.

Volvo Ocean Race, Dongfeng in modalità stealth

Dongfeng, infatti, è stato in vantaggio rispetto a tutti gli avversari per i primi 10 giorni di traversata della Volvo Ocean Race. Mercoledì scorso, però, si è verificato l’aggancio e il sorpasso da parte di MAPFRE. Ed ecco la mossa a sorpresa del team di Caudrelier che, proprio in vista del traguardo, tentano il tutto per tutto per raggiungere la vittoria.

Juan Vila non vuole sorprese

Mentre il navigatore di MAPFRE, Juan Vila, sta provando ad intuire quali siano le possibilità sul tavolo di Dongfeng. Il vantaggio, infatti, è buono, nonostante l’imbarcazione avversaria sia entrata nella fase stealth.  Al terzo posto della graduatoria troviamo invece Vestas 11th Hour Racing, che ha scavalcato il team Brunel, messo in difficoltà quando un temporale si è abbattuto sull’imbarcazione. Il quinto posto, invece, è ancora in discussione, con la battaglia tra Turn The Tide on Plastic e Team Sun Hung Kai/Scallywag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>