Yacht o casa galleggiante? Questa imbarcazione è davvero pazzesca!

di Gtuzzi Commenta

yacht casa galleggiante

Da yacht a casa galleggiante pensate che sia una trasformazione possibile? Ebbene, se provate per un attimo a chiudere gli occhi e ad immaginare una casa caratterizzata da uno stile improntato sul lusso e sulla sostenibilità, che possa fare anche da yacht. Insomma, un sogno. Ebbene, tutto questo è diventato realtà grazie al grandissimo lavoro dell’azienda ARKUP.

Da yacht a casa galleggiante, il passo è breve

I progettisti di ARKUP hanno svelato alcuni dettagli circa la casa galleggiante che fa anche da yacht. Prima di tutto presenta un’alimentazione a energia solare. Un grande vantaggio anche in termini ambientali, quello di non utilizzare carburante e di non emettere alcun tipo di sostanza nociva. Tra l’altro, è in grado di depurare l’acqua piovana e, di conseguenza, si può considerare una casa-yacht del tutto sostenibile.

Una vera e propria abitazione blu completamente sostenibile

Questo progetto è stato realizzato da parte di ARKUP in collaborazione con Koen Olthius. Si tratta di un famoso architetto di origini olandesi che si occupa di realizzare delle case-galleggianti. Ebbene, in questo caso lo yacht-casa galleggiante si estende per 4350 metri quadrati e si può anche ribattezzare come un’abitazione blu. Questa struttura è dotata pure di pannelli solari, si può poggiare su delle “gambe” idrauliche, oppure può muoversi e viaggiare fino ad una velocità pari a 7 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>