Yacht più grandi al mondo: ecco i top 7, scoprite chi c’è al primo posto!

di Gtuzzi Commenta

Yacht più grandi al mondo

Avete la curiosità di scoprire quali sono gli yacht più grandi al mondo? Questa particolare classifica prende in considerazione certamente i mezzi più costosi, ma non solo. Tra i vari elementi di differenziazione troviamo anche lo stile e i vari accessori su cui tali yacht possono contare. I panfili dalle maggiori dimensioni, nella maggior parte dei casi, si caratterizzano anche per avere uno stile estetico impressionante. E i comfort di cui possono disporre sono davvero super!

Yacht più grandi al mondo: dal settimo al quinto posto

Al settimo posto della classifica degli yacht più grandi al mondo troviamo Sailing Yacht. Di questa imbarcazione impressionano soprattutto gli alberi delle vele, che sembrano superino in altezza il Big Ben di Londra. Al sesto posto troviamo Dilibar, yacht della collezione del magnate russo Usmanov. Può vantare al suo interno una piscina da ben 180 metri cubi di acqua, ovviamente al coperto. Al quinto posto c’è Al Said, un mega yacht dalle dimensioni di oltre 160 metri di lunghezza e ben 23 di larghezza.

Dal quarto al terzo posto

Al quarto posto della classifica degli yacht più grandi al mondo c’è Dubay, che appartiene allo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Makotoum. Un’imbarcazione non solo enorme, ma anche decisamente chic, con tanto di campo da squash ed eliporto. Sul gradino più basso del podio c’è Eclipse, lo yacht di Roman Abramovich, lungo 163,5 metri. Comprende due eliporti, tre elicotteri, due piscine e una discoteca.

I primi due yacht!

Al secondo posto c’è Fulk Al Salamah, 164 metri di lunghezza e una larghezza massima di 24 metri. Tra vasche Jacuzzi nelle cabine, sala Movie Theatre e quant’altro, c’è solo l’imbarazzo del comfort! Al primo posto non poteva che esserci Azzam, lungo la bellezza di 180 metri. Si tratta del panfilo privato dell’emiro Khalifa Bin Zayed Al Nahyan. Vale oltre 600 milioni di dollari ed è stato realizzato in tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>