10° Salone nautico di Venezia, un grande successo

di Redazione Commenta

Il 10° Salone nautico di Venezia, che si è chiuso ieri a Parco San Giuliano, ha avuto un grande successo di pubblico e di vendite. Come ha dichiarato lo stesso curatore del Salone, Lorenzo Pollicardo, l’obiettivo era quello di valorizzare il settore della piccola media nautica, concedendo spazio anche alle offerte di lusso.

Il Salone nautico, infatti, a dimostrazione del fatto che il Veneto è un territorio fertile dal quale poter ripartire, ha visto la presenza di molti stakeholder della nautica nazionale e internazionale. Ecco perché, Venezia si propone di diventare il Salone del Veneto.

Il 10° Salone nautico di Venezia ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico, con ricadute positive sulle vendite e sui contatti, cosa, che chiaramente ha lasciato soddisfatti tutti gli operatori del settore.

Molta soddisfazione si legge anche nelle parole di Giovanni Caprioglio, Presidente Istituzione Bosco e Grandi Parchi:

Parco San Giuliano è uno spazio a terra che guarda l’acqua. In questi giorni, il Salone ha avuto un gran successo testimoniato dalle 80 mila presenze e, in questo modo, non solo Venezia, ma anche Mestre ha fatto conoscere la sua porta d’acqua. Gli oltre 200 metri di pontili della Darsena, inoltre, sono un ottimo punto di partenza per perfezionare al meglio le prossime edizioni del Salone Nautico di Venezia.

La nuova impostazione del 10° Salone Nautico di Venezia ha colpito nel segno, tanto da convincere anche gli addetti ai lavori. Molti espositori, infatti, che avevano deciso di partecipare proprio in virtù del nuovo format, hanno già confermato la loro partecipazione per la prossima edizione.

E a tal proposito, Expo Venice, la società organizzatrice del Salone, non ha perso tempo. Ha già stabilito, infatti, la data dell’11° Salone Nautico di Venezia, che si terrà nel fine settimana successivo alla Pasqua 2012. Inoltre, visto il grande successo di quest’anno, si sta valutando anche l’ipotesi di estendere il salone a 2 fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>