Bellagio 26, il “runabout” del Lario

di Redazione Commenta

Colombo 26 bellaGIO 3

Nato dalla collaborazione dei cantieri Colombo e lo studio di design Nuvolari-Lenard, il nuovo Bellagio 26 racchiude in sé uno spirito di fascino retrò con lo sviluppo tecnologico ed innovativo del terzo millennio.

A vederlo in acqua la mente corre agli anni d’oro nei quali i gioielli prodotti nei laghi Lombardi erano apprezzati ed ambiti in tutto il mondo. Allo stesso modo questo nuovo 26 piedi esprime nelle sue linee moderne tutta la tradizione del cantiere lariano grazie anche alla sapiente unione delle essenze di mogano e teak, utilizzate per le rifiniture di ponte e trincarino, con le tonalità crema metalizzato delle murate, il cui contrasto abbellisce notevolmente lo scafo.

Il pozzetto è realizzato per poter ospitare tranquillamente 6 persone/8 persone nel comodo divano a U e nel divanetto del copilota, il quale grazie ad un sistema basculante può essere ribaltato e trasformarsi in un prolungamento della seduta.

Subito dietro il sedile di guida trovano posto un comodo mobile bar con tanto di frigo a cassetto e lavandino, così da poter offrire agli ospiti, anche in piena estate, una bottiglia di vino alla giusta temperatura.

A poppa si sviluppa un ampio prendisole con cuscineria incassata per godere magnifiche ore di relax. Molto elegante e funzionale lo specchio di poppa che grazie ad un sistema elettro-idraulico si apre trasformandosi in una spiaggetta che funge anche da passerella quando si è all’ormeggio in porto.

Essendo il Bellagio 26 un tipico day cruiser, la zona sottocoperta è giusto rifinita con una cabina doppia ed un piccolo bagno che volendo può garantire qualche ora di relax. Nelle dotazioni in optional vi è anche un comodo tendalino a scomparsa che può essere installato tra un divano ed il prendisole.

La motorizzazione prevede la possibilità di motori entrobordo Volvo Penta 5.0 GXi DP da 270 hp cadauno, che assicurano velocità da brivido vicine ai 40 nodi, merito anche del disegno di carena, con deadrise constante, che migliora lo spunto di velocità.

Abbastanza alto il prezzo che si aggira ai 160.000 euro + IVA, anche se le rifiniture sono di pregio e la motorizzazione molto potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>