Expo Navigare, Porto di Baia dal 24 marzo al 1° aprile 2012

di Redazione Commenta

Expo Navigare Porto Baia 24 marzo 1 aprile 2012

Expo Navigare è un appuntamento fisso della nautica da diporto e vede la partecipazione di prestigiosi cantieri e di importanti rappresentanti dell’industria nautica nazionale e internazionale. Organizzato da ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana), si terrà dal 24 al 1° aprile 2012 presso il porto turistico di Baia (Pozzuoli), una finestra sul Mar Tirreno a soli 20 km di distanza da Napoli.

L’Expo Navigare è un’occasione irrunciabile per chi ama il mare e la nautica, oltre che l’unica in Campania ad offrire al pubblico la possibilità di svolgere prove in acqua gratuitamente. La location è senza dubbio suggestiva, il Porto di Baia, infatti, che ha sostituito da qualche anno la sede storica della manifestazione, il circolo Posillipo di Napoli, per incrementare l’offerta espositiva sia in acqua che a terra e ampliare il bacino di visitatori, nasce lì dove si trovava un antico cratere vulcanico risalente a circa 9 mila anni fa.

Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che fu sepolto proprio qui. In epoca romana, inoltre, Baia fu un luogo di riposo e di villeggiatura frequentato dai patrizi. Insomma, un luogo ricco di storia e di barche!

La scelta si è rivelata una formula vincente, con 15 mila visitatori, oltre 100 imbarcazioni e 60 espositori. Per la 25esima edizione di Expo Navigare sono confermati gli stessi numeri, ampliati gli spazi espositivi e migliorati i servizi per accogliere un numero di visitatori decisamente superiore.

Programma Expo Navigare Porto di Baia 2012

Ogni giorno sarà possibile visitare gli stand e provare in acqua le imbarcazioni esposte. Numerosi gli eventi collaterali e i convegni, come il Galateo e il Bon Ton in barca, un’introduzione alle regole di buona educazione, con approfondimenti sul galateo marinaresco e la caccia al tesoro dei bracciali LOVE di Eleana Della Corte Gioielli.

Orari Expo Navigare Porto di Baia 2012

L’Expo Navigare avrà luogo presso il Porto di Baia, e sarà aperto dalle 10 alle 19 tutti i giorni. L’ingresso è gratuito.

Via|Expo Navigare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>