FB275, ecco il nuovo mega yacht realizzato da Benetti e varato a Livorno

di Gtuzzi Commenta

benetti mega yacht 108 metri livorno

La sigla FB275 non vi dice nulla? Non importa, perché il riferimento è ad un nuovissimo mega yacht da ben 108 metri, che è stato varato proprio qualche ora fa al cantiere Benetti di Livorno. Manca ancora il nome ufficiale (a quello ci penserà l’armatore), ma già lo stile riesce a conquistare. Infatti, le linee esterne sono state sviluppate e disegnate da parte del noto studio inglese rwd.

FB275, un nuovo e spettacolare mega yacht

Questa nuova imbarcazione di Benetti può contare su uno scafo realizzato in acciaio, caratterizzato da una larghezza pari a ben 14,5 metri, mentre il pescaggio è pari a 4,4 metri. Sono stati ben cinque i posti costruiti e gli spazi interni superano i 1000 metri quadri. Ci saranno delle spettacolari zone prendisole, altre con una piscina riscaldata e pure un luogo conviviale con tanto di caminetto.

Gli obiettivi di Benetti

Il nuovo superyacht FB275 è in grado di spingersi ad una velocità massima pari a 18,5 nodi, con un’autonomia che è pari a 6500 miglia. Benetti ha voluto sottolineare come il proposito di costruire uno yacht superiore ai 100 metri (e provvedere anche al varo) una volta all’anno sia più vivo che mai. I giga-yacht, stando alle previsioni del gruppo, dovrebbero andare a rappresentare circa il 30% del fatturato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>