Murray Products, la sedia da “battaglia”

di Redazione Commenta


Gli amanti della pesca d’altura sanno bene quanto è difficile catturare una preda di grosse dimensioni. La forza di un pesce è sorprendente e ci si può impiegare anche diverse ore prima che un grosso tonno od una bella Lampuga, si lascino issare a bordo.

Il combattimento è certo molto faticoso, anche dal punto di vista fisico, e per questo motivo molte barche si dotano di appositi accessori come le sedie da pesca. Infatti la comodità e la pazienza sono due fattori determinanti per una buona pesca.

Per poter recuperare un tonno da 150 kg si deve lottare per parecchio tempo è se si riesce anche a stare seduti e concentrati sulle azioni diversive che il pesce cerca di mettere in atto, allora il risultato è pressoché sicuro.

Chi pratica il Big Game, sa benissimo  che la sola pazienza e forza da sole non servono, ma si deve necessariamente stare seduti per lavorare sia con le gambe e con le braccia contemporaneamente.

La Murray Products, ditta americana specializzata in prodotti ed accessori per la pesca d’altura ha realizzato una comoda “Fighting Chair” che può essere installata nel pozzetto delle barche da pesca. Realizzata con materiali di prima qualità e con una fattura tipicamente artigianale, la sedia Murray è solida e molto resistente, anche grazie all’uso dell’acciaio inox ASI 316 per la realizzazione del telaio.

Le parti in legno sono rifinite in prezioso teak, ma volendo è possibile optare per varie essenze fornite in optional da catalogo. Allo stesso modo i rivestimento delle sedute può essere personalizzato così da intonarsi persino negli arredi della barca.

Il trattamento anticorrosione, specificatamente sviluppato da Murray, rende la sedia pressoché inattaccabile dalla salsedine e dagli agenti atmosferici, garantendo una lunga durata del prodotto.   Sono convinto che questa sedia da “combattimento” avrà un ottimo successo tra il pubblico degli appassionati e dei professionisti della pesca d’altura.

Il costo, ovviamente, è allineato all’elevata qualità del prodotto, ma certamente competitivo con quello dei concorrenti e poi, come si dice, la “comodità” non ha prezzo, così come la soddisfazione di una cattura di Dentice da 50 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>