America’s Cup 2021, il tempo vola: chi sono le sfidanti sicure?

di Gtuzzi Commenta

america's cup 2013 emirates oracle

Il tempo vola e ormai anche le scadenze dell’America’s Cup 2021 si accorciano sempre di più. Bisognerà attendere meno di due anni prima di poter vedere il via dell’edizione numero 36, che si svolgerà ad Auckland, in Nuova Zelanda, proprio nel mese di marzo del 2021. Un appuntamento, però, che fino ad ora sta facendo discutere. Infatti, si sono verificati numerosi ritardi nello sviluppo tecnico delle nuove barche che fanno parte della classe AC75, mai vista prima d’ora.

America’s Cup 2021, qualche inghippo nell’organizzazione

Non solo, dal momento che ci sono ancora tanti dubbi sulle candidature per l’America’s Cup 2021. Insomma, in questo momento sta regnando la confusione e, per questa ragione, è bene fare un minimo di chiarezza. All’edizione 2021 ci dovrà essere per forza il team detentore, ovvero Emirates Team New Zealand.

Luna Rossa è il Challenger of Record

La prima sfidante che si è dichiarata è stata un’imbarcazione made in Italy, ovvero Luna Rossa. A novembre, è arrivata la scadenza delle iscrizioni che hanno riguardato la Prada Cup, una gara che si svolgerà nella fase iniziale del 2021 e che porterà in dote il nominativo della sfidante per Team Emirates.  Per ora, ci sono solo altri due team che hanno presentato la candidatura nei tempi corretti, ovvero Ineos Team UK e American Magic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>