Gilberto Nobili, grande ritorno a Luna Rossa dopo 10 anni!

di Gtuzzi Commenta

Gilberto Nobili

Una notizia che fa certamente molto piacere a tutti coloro che amano il mondo della vela e la nautica in generale. Infatti, Gilberto Nobili fa il suo grande ritorno con Luna Rossa, dopo un’assenza di ben dieci anni. Adesso Nobili è stato reinserito come operation manager, ma fa anche parte del sailing team. Grazie a questa nuova avventura, Nobili parteciperà alla sua quinta America’s Cup.

Gilberto Nobili, grande novità!

Una novità non indifferente anche per lo stesso Nobili, che riprende a gareggiare alla America’s Cup con il team di Luna Rossa dopo le prime due partecipazioni, che risalgono al 2003 e al 2007. In seguito, Nobili aveva deciso di abbandonare il team italiano per passare ad Oracle. Con quest’ultima è riuscito a metter le mani su ben due edizioni diverse dell’America’S Cup, ovvero quella del 2010 e quella del 2013.

L’ultima avventura vincente con New Zealand

Successivamente è passato con il team di New Zealand, con cui è riuscito a ritornare alla vittoria in America’s Cup proprio nella scorsa stagione. È anche piuttosto inutile mettere in evidenza quanto sia importante la carriera di Gilberto Nobili e l’esperienza che lo contraddistingue. Non solo America’s Cup, dal momento che ha preso parte pure ad un gran numero di eventi legati al mondo della vela, come Maxi, TP52 e le classi Extreme 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>