Pangeos, uno yacht così grande non si era mai visto

di Gtuzzi Commenta

Si chiama Pangeos ed è un progetto che è stato curato da parte dell’azienda tutta italiana Lazzarini Design Studio. Ebbene, stiamo facendo a uno yacht dalle dimensioni veramente epocali, per cui si è ancora alla ricerca dell’area adatta in cui costruirlo. Tra le principali caratteristiche di Pangeos troviamo certamente il fatto di avere una forma a mo’ di tartaruga ed è ispirato al lusso più sfrenato.

pangeos

Sappiamo alla perfezione che tanti marchi italiani amano fare le cose in grande, ma nel caso di Pangeos si è superato davvero ogni limite. Non c’è neanche uno yacht in tutto il mondo in grado di avvicinarsi, in termini di dimensioni, a questo incredibile progetto. Il costo? Qualcosa come 8 miliardi di euro, per una sorta di tartaruga artificiale che si muoverà in mare.

L’azienda che ha firmato il progetto, ovvero la Lazzarini Design Studio, sta cercando degli investitori, ma anche un porto di dimensioni sufficienti per poter dare il via al cantiere. La forma è quella chiaramente della tartaruga e le dimensioni del progetto sono le seguenti: 550 metri di lunghezza, mentre in larghezza si dovrebbe sviluppare per circa 610 metri e, infine, ci sarebbero anche altri 30 metri dedicati al pescaggio.

Come si può facilmente intuire, anche sull’imbarcazione saranno presenti tantissime strutture dedicate allo shopping. Si va dagli hotel fino ai centri commerciali, passando per bar, parchi, ma anche aeroporti e palazzi. Insomma, si tratta a tutti gli effetti di una metropoli che galleggia sul mare.

Tra le principali caratteristiche troviamo anche quella relativo allo scafo, che si caratterizza per avere la bellezza di 9 prue. Come dicevamo in precedenza, al momento Lazzarini Design Studio è ancora in fase di ricerca di un luogo dove poter far diventare realtà questo incredibile progetto.

È chiaro che ci vuole anche un cantiere di dimensioni ragguardevoli, visto che andrebbe ad occupare ben un chilometro quadrato, oltre che una diga ben specifica per tale compito. Nel corso degli ultimi giorni si parla sempre più di frequente di come la zona dove collocare la fase di costruzione di Pangeos potrebbe essere l’Arabia Saudita. Vien da pensare come non sia affatto una località a caso, visto che si tratta di un Paese molto ricco. Uno yacht così grande non era mai nemmeno stato immaginato e, in effetti, ora tutti gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati alle prossime mosse di Lazzarini Studio Design e del suo incredibile yacht denominato Pangeos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>