Pershing 8X, nuovo yacht sport-fly leggero e super tecnologico!

di Gtuzzi Commenta

Pershing 8X

Una lunghezza che supera di poco i 25 metri, mentre le forme sono piuttosto filanti e decisamente aerodinamiche. Da una prima occhiata, infatti, si nota subito come il Pershing 8X si caratterizzi per avere tutte le carte in regola per offrire elevate prestazioni, ovvero potenza, velocità, ma anche un livello non indifferente di eleganza e comfort.

Pershing 8X, un gioiello in fibra di carbonio

Dal punto di vista della progettualità, non teme confronti, grazie alla costruzione di una struttura completamente in fibra di carbonio: stiamo parlando del nuovissimo Pershing 8X, uno yacht che è stato svelato in anteprima mondiale presso il rinomato evento del Boot di Dusseldorf. Un altro gioiellino del gruppo Ferretti, che è stato realizzato grazie alla partnership tra il Comitato Strategico di Prodotto, il dipartimento Engineering e l’architetto Fulvio De Simoni.

L’idea di base

Esattamente come è avvenuto per il modello che l’ha preceduto, anche il nuovissimo Pershing 8X è stato sviluppato con un’idea ben chiara in mente, ovvero quella di riuscire a trovare il migliore mix tra diversi valori. Quindi, se da un lato la struttura è leggera, ma estremamente solida grazie al fatto di puntare sulla fibra di carbonio, d’altro canto si prova a scoprire sempre di più una maggiore ampiezza dei volumi, cercando di renderli confortevoli e pratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>