Al via la terza edizione del Primatist Trophy

di Redazione Commenta

Primatist trophy

Molti appassionati di motonautica sentono la mancanza di competizioni sportive dedicate ai diportisti puri che però vogliono dare sfogo ai numerosi cavalli delle loro imbarcazioni.

In ossequio allo spirito competitivo, da sempre nel DNA della famiglia Abbate, quest’anno la nuova edizione del Primatist Trophy di correrà nelle acque del  Granducato dove storia e motori potranno affascinare anche i semplici appassionati di nautica.

Questo raduno sportivo ideato da Bruno Abbate vuole esplorare nuove coste e dal 27 al 30 luglio accende i riflettori sulle più pittoresche località dell’Arcipelago Toscano: Porto Azzurro, Porto Ercole, Talamone e Ansedonia.

Il calendario della manifestazione si articolerà su gare di regolarità, prove a terra e serate glamour, come di consueto. Un omaggio ai “toscani volanti” – Claudio Manetti e Luciano Semplici – campioni in carica alla ricerca delle ennesima conferma in questa manifestazione.

Secondo quanto affermato da Marco Abbate, responsabile organizzativo della manifestazione:

Con questo trofeo  vogliamo dare ai nostri ospiti la possibilità di visitare nuovi posti e dare al Primatist Trophy nuova linfa. Pur essendo molto legati alla Sardegna ed al  suo mare, quest’anno abbiamo deciso di variare il contesto della manifestazione e siamo entusiasti ed eccitati da questa novità.

Il cambio dello scenario della manifestazione sulle coste della Maremma ha trovato senza dubbio una grande riscontro, visto che il numero dei partecipanti è cresciuto in modo esponenziale, oltre all’interesse generale per l’evento dei media e della stampa specializzata.

Secondo la formula già sperimentata nella scorsa edizione, il punteggio acquisito dalle prove in mare verrà integrato dai test di cultura marinara e dalle prove d’ormeggio.

Novità assoluta del 2010 sarà un test di conoscenza della storia Primatist, così per valutare il livello di fidelizzazione di ospiti e clienti. Come di consueto vi saranno della Guest Star al cune provenenti dallo sport, mentre altre dallo spettacolo. Tra i big hanno confermato la loro presenza la velista Alessandra Sensini, che forse stonerà un po’ col mondo dei motori, Loris Capirossi, Adriano Panatta e Guido Cappellini, possessore tra l’altro di una imbarcazione Primatist 46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>